Errorismo tributario (eBook)

Errorismo tributario (eBook)

Bianco MaxFetta StefanoMarra Rosy
Bianco MaxFetta StefanoMarra Rosy
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050351262
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro svela l’esistenza di vere e proprie cupole, con grossi capitali, che hanno individuato zone d’interesse per i loro investimenti e riescono a intervenire a vari livelli amministrativi, tra l’altro, con lo scopo di far chiudere negozi storici e aziende poste in zone strategiche per i nuovi mercati o d’intralcio a determinati interessi. Sconcertante è la situazione di numerosi contribuenti vittime di veri e propri attacchi tributari ed amministrativi (Inps, Agenzia delle Entrate, Catasto, Aci, Acea, Ama) basati su dati informatizzati in contrasto con le informazioni cartacee originali o con i dati reali dimostrabili. Così pure appaiono le innumerevoli sviste in sede di valutazione da parte dei Giudici con ricorsi dichiarati erroneamente inammissibili. Ma ancora più in generale il libro esamina l’insieme d’interventi legislativi in ambito fiscale degli alternanti governi che hanno permesso si generasse questa situazione nell'ultima decade. Situazione testimoniata da singoli contribuenti, rafforzata dalla raccolta di dati delle associazioni di categoria, da sentenze passate in giudicato e da articoli di testate nazionali. Il tutto sembrerebbe rivelare, nelle pieghe dello Stato, l’esistenza di un Contro Stato legato ai poteri forti con un coacervo di interessi che è in grado di controllare anche il sistema delle entrate premiando i soliti furbi. Il libro espone un inquietante elenco di episodi di corruzione che hanno riguardato giudici tributari, polizia tributaria, funzionari dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia e che a vari livelli pare un sodalizio a delinquere ai danni di onesti contribuenti. Una breve disamina iniziale mostra le intricate maglie del nostro sistema fiscale che aggiunge costi in capo ai contribuenti italiani con la creazione di sovrastrutture che perseguono unicamente il profitto. Si considera brevemente la congiuntura economica che interessa il nostro paese e le ripercussioni negative dovute alla pressione fiscale che negli ultimi anni ha subito un aumento vertiginoso schizzando al 44% nel 2014 e continua a salire. Secondo alcuni quella effettiva per i contribuenti onesti raggiunge il 53% alimentando preoccupazione e sconcerto nella pubblica opinione. Questo sistema di prelievo alla incessante ricerca di grandi entrate per lo Stato, per gli enti locali e lauti guadagni per la società di riscossione, sta riducendo sul lastrico piccole e medie imprese, vittime silenti di una macchina diabolica che ha generato una esplosione di fallimenti. Nel frattempo una legislazione suicida per lo Stato ha depenalizzato il falso in bilancio ed ha realizzato scudi fiscali a favore di mafiosi e miliardari. Questa emergenza rischia di coinvolgere tutti, è tempo di correre ai ripari e considerare alcune proposte risolutive. ATTENZIONE: IN DOWNLOAD SE APPARE "Cannot proceed with delivery: an existing transporter...ECC" cancellate ogni .tokens file in Users,username,.itmstransporter,UploadTokens