Nulla sarà più come prima. Diario tragicomico di una mamma alle prime armi (eBook)

Nulla sarà più come prima. Diario tragicomico di una mamma alle prime armi (eBook)

Caterina Contini
Caterina Contini
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050328110
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

I genitori sanno che la realtà supera la fantasia. C’è chi ha architettato sistemi bizzarri per far addormentare un neonato insonne, chi ha combattuto aspre battaglie per rifilare un paio di cucchiaini di pappa, chi ha sopportato con spirito eroico il sottile sadismo dei parenti nell’elargire consigli non richiesti. Mettere al mondo un figlio e crescerlo significa accettare una scommessa che porterà dalla gioia irrefrenabile, alla disperazione più cupa, alla tenerezza che ti scioglie, al sorriso inaspettato di fronte ai piccoli drammi che si consumano fuori e dentro le mura domestiche di ogni famiglia. Attraverso variopinti spaccati del microcosmo grandi-piccini, l’autrice va dritta alla sostanza dell’essere genitore e lo fa con la consapevolezza di una psicologa, ma anche con la visuale della mamma in erba. Con sincerità tagliente e dissacrante umorismo, il libro racconta cosa succede tra il prima e il dopo, nel mirabolante salto che fa di una donna una mamma, spiegando passo a passo come l’esperienza di avere un figlio possa essere un miscuglio micidiale di estasi somma e profondissimo sconforto. Ma non solo di genitori e figli si parla in questo libro: ci troverete viaggi esotici e nonne chiacchierone, torride estati milanesi e tate anaffettive, sogni ad occhi aperti e divagazioni ciniche. Con lo sguardo irriverente ma pieno d’incanto di una mamma che ha abbandonato qualunque mellifluo stereotipo sulla maternità, scoprirete quanto si possa sorridere del più alto dei compiti che la vita ci ha assegnato.