Il cono delle ombre (eBook)

Il cono delle ombre (eBook)

Adriano Galli
Adriano Galli
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050321937
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A Mandello del Lario, sulla riva orientale del “ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno” di manzoniana memoria, è accaduto qualcosa nei giorni immediatamente successivi la fine della guerra di Resistenza, qualcosa che condiziona pesantemente la vita di un’intera famiglia per i successivi sessant’anni. Un vecchio ex-partigiano, che vive completamente solo in mezzo ai monti, ne conosce i particolari, ma si ostina a fare lo scorbutico, pur avendo in fondo un cuore tenero. Un muro di gomma, eretto per ragioni di opportunità politica, è mantenuto in essere da chi ha ancora interesse ad impedire qualunque tentativo di fare chiarezza. Un amore tra adolescenti si è interrotto bruscamente, in apparenza senza una ragione comprensibile. Alberto Galimberti, il protagonista, un uomo qualunque abituato ai “compromessi con la vita”, riscatta un’esistenza anonima e scialba, culminata nella disoccupazione e nella separazione dalla moglie, ritrovando il bandolo della matassa e ridando un senso ed una prospettiva nuova al futuro suo e di chi gli sta accanto. Tra i sentieri dei monti e le rive del lago, nelle vie e nelle piazze di Mandello, che fa da sfondo all’intera vicenda, si dipana una storia semplice, a cui la malinconia ed il ricordo del passato conferiscono un sapore agro-dolce. Una storia di amicizia, d’amore, di compromessi, di lucido pragmatismo e di riscatto da un destino pre-confezionato che sembrava avere pesantemente condizionato il futuro.