Liberazione (eBook)

Liberazione (eBook)

Antonio Pontoriero
Antonio Pontoriero
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050312706
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Liberazione da che cosa? Dai pregiudizi, dalle ipocrisie, dalle false bontà. La prima parte del libro, movimentata e ironica, a volte boccaccesca, descrive la castrazione psicologica di una società, in un piccolo paese del’Italia meridionale, dopo la seconda guerra mondiale, su un ragazzo timido e intelligente, dotato, per sua fortuna o sfortuna, di un marcato spirito di ribellione contro chi ha una concezione medioevale, inquisitoria, della religione e della morale. Nella seconda parte si parla sempre dello stesso protagonista, diventato ora adulto che, insofferente ancora ai lacci del conformismo e della corruzione, intraprende un viaggio senza meta, più che altro interiore, costellato dei vari episodi che formano (o deformano) questo tipo di società dalla quale egli cerca (invano) di fuggire. Dunque, benché variegato e dilatato nel tempo, relativo alla vita umana, vi è un filo conduttore che caratterizza il protagonista, sempre in bilico tra genialità e follia, tra realtà e allucinazione, tenace comunque lottatore contro la massificazione e l’appiattimento esistenziale. Sogno, aspirazioni, utopie e realtà nel libro s’intrecciano e si fondono, creando un mondo nuovo, un mondo in cui tanti vorrebbero vivere e cui comunque leggendolo si ha la sensazione di avvicinarsi. A.P.