72 paraboline (eBook)

72 paraboline (eBook)

Alfredo Villa
Alfredo Villa
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050311563
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“parabola [pa-rà-bo-la] s.f. Breve racconto che desume dalla natura o dalla vita un insegnamento religioso o morale„ Il diminutivo del titolo è un voto di rispetto alla definizione ufficiale di parabola, e soprattutto a quelle che sono le uniche, vere Parabole. I 89 racconti brevi che compongono questo manoscritto comunque ne rispecchiano l'intento. Seduto in un Paradiso dove il tempo è fisso nella simultaneità, Dio china lo sguardo su ordinarie vicende che hanno per protagoniste tutte le forme animate e inanimate della creazione. Una moltitudine di spunti di dialogo fra terreno e divino, dove Dio stesso – sorprendentemente umano – si scopre a imparare dal frutto del suo intento creativo. Oggetti, piante e animali si fanno allegoria di virtù e di colpe, pur lasciando che sia il lettore a indovinare il passaggio dal piano di lettura novellistico all'occasione di una riflessione. Il linguaggio adottato è quello semplice della fiaba, con largo uso del discorso diretto per dare voce ai protagonisti, piuttosto che al narratore onnisciente. Se nel leggere una di queste “paraboline” si generasse anche solo il più piccolo pensiero di gratitudine ed amore nei confronti di Dio, sarebbe proprio bello. Ritengo, in tutta onestà, che anche un semplice, minuscolo ed apparentemente insignificante segno di affetto, nulla di più che una rapida carezza rivolta a Dio, basti a Lui quale nostra accettazione del dono della Sua misericordia e della Sua salvezza. Possiamo avere tutto quanto promesso, che è tantissimo, in cambio di così poco