Diario di un patto d'amore (eBook)

Diario di un patto d'amore (eBook)

Daniela Cardo
Daniela Cardo
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Publisher s15834
Codice EAN: 9786050303643
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Silvia, all’età di diciannove anni, incontra Piero, tra i due nasce subito un tenero amore che giorno dopo giorno si rivela forte e determinato. Non è ancora trascorso un mese dal loro primo incontro quando Piero comunica ai genitori della ragazza quanto le sue intenzione siano serie; questo li mette in allarme, incapaci di comprendere la ragione di tanta fretta e di una simile sicurezza. Ne scaturisce una serie di contrasti e di ostacoli che culmina, pochi mesi dopo, quando alcune indagini mediche rilevano che il giovane è gravemente malato. Il verdetto degli specialisti è terribile: un tumore gli concede solo sei mesi di vita. Silvia disperata cerca conforto nei famigliari, ma da loro ottiene solo il consiglio di lasciare Piero al proprio destino. Alla figlia suggeriscono di pensare al futuro, convinti che diciannove anni siano troppo pochi per sacrificare la vita ad un amore sbocciato solo alcuni mesi prima. Lei non prende neppure in considerazione questa possibilità, cercherà invece consolazione nelle parole del suo confessore che la aiuteranno a comprendere il significato di ciò che le sta accadendo: attraverso quel profondo dolore scoprirà il senso della sua vita. Con tutta la fede di cui è capace, inginocchiata ai piedi di un Cristo crocifisso e pietoso, lo scongiura di prendere metà della vita che a lei rimane da vivere per donarla a Piero. Un patto che nessuno potrebbe comprendere, o forse credere possibile e che a nessuno, Silvia, confesserà mai. I mesi si susseguono, difficili e dolorosi tra lunghi ricoveri, cure devastanti e speranze negate, nessun segno di quella guarigione che la giovane, contro ogni ragionevole previsione, continua comunque a credere possibile, sola contro tutti e tutto.