Progetti Arduino con Tinkercad | Parte 2 (eBook)

Progetti Arduino con Tinkercad | Parte 2 (eBook)

M.Eng. Johannes Wild
M.Eng. Johannes Wild
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: 3DTech
Codice EAN: 9783987420481
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Attenzione: questo libro è il seguito del libro "Progetti Arduino con Tinkercad" e del libro per principianti "Arduino passo dopo passo". Questo libro è rivolto agli utenti avanzati di Arduino e pertanto richiede alcune conoscenze di base. È consigliabile leggere i due libri sopra citati prima di iniziare questo libro. In questo libro creeremo passo dopo passo alcuni progetti complessi e interessanti con il microcontrollore Arduino Uno. Per simulare e programmare i progetti utilizzeremo il software online Tinkercad di Autodesk (proprio come nel libro precedente), facile da usare e gratuito. In Tinkercad, creeremo lo schema del circuito per ogni progetto - insieme e passo dopo passo - creeremo la programmazione utilizzando il metodo di programmazione a blocchi e simuleremo il funzionamento. In ognuno dei progetti utilizzeremo dei sensori, ad esempio un sensore di forza, un sensore di inclinazione, un sensore di umidità del suolo o un sensore di luce ambientale e altri componenti. Integreremo anche degli attuatori (servomotori, piezoelettrici...) che eseguiranno un'azione specifica programmata. Sono un ingegnere (M.Eng.) e vorrei introdurti ai temi dell'elettronica, di Arduino e della programmazione a blocchi con Tinkercad in un modo orientato all'applicazione, ludico e con spiegazioni semplici, utilizzando progetti fai da te. A questo scopo, nei primi due capitoli di questo libro troverai un brevissimo ripasso su Arduino e sul programma Tinkercad (circa 5 pagine). Se hai bisogno di un'introduzione più dettagliata, dovresti dare un'occhiata ai libri precedenti di questa serie. Seguono cinque progetti più complessi che realizzeremo insieme passo dopo passo (componenti, schema elettrico, cablaggio, programmazione). Non importa che età tu abbia, se vai ancora a scuola, se sei già adulto, se sei uno studente o un pensionato, se sei interessato all'elettronica, ad Arduino o a Tinkercad, questo è il libro giusto per te! Questo libro si rivolge a tutti coloro che hanno già delle conoscenze di base nelle aree di: Arduino, Tinkercad ed elettronica. Questo libro è quindi destinato a studenti di livello avanzato. Dai un'occhiata al libro e ottieni la tua copia in ebook o in brossura!