Sere di stelle e frinire di cicale (eBook)

Sere di stelle e frinire di cicale (eBook)

Corrado Magro
Corrado Magro
Prezzo:
€ 6,90
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,90
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Fantarea Editore
Codice EAN: 9783906316239
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quando la stesura di una biografia si trasforma in autobiografia, le sfide aumentano esponenzialmente. Sincerità e coraggio sono messi alla prova: cosa condividere e cosa tacere? Possiamo permetterci di esporre i dettagli più intimi coinvolgendo anche coloro che, consapevolmente o meno, fanno parte della nostra cerchia familiare? Nella prima parte di "Sere di stelle", questa domanda non sorge. Gli eventi mi sono stati tramandati, forse già filtrati, e quelli vissuti non sono stati alterati, consapevole dell'impossibilità di evitare completamente il soggettivismo. La storia, che ha inizio verso la fine del diciannovesimo secolo, coinvolge due famiglie: quella paterna e quella materna. Entrambe provengono da contadini e allevatori delle colline tra Noto e Palazzolo A., in provincia di Siracusa. Si intrecciano con l'evento bellico del 15-18 e, dopo un periodo di assestamento con varie vicissitudini, giungono agli anni '40, quando vengo al mondo, con le avvisaglie della Seconda Guerra Mondiale. Prevalentemente autobiografico, il racconto si arricchisce di aneddoti che hanno caratterizzato una adolescenza vivace e spesso in contrasto con il mondo circostante. Cresco affrontando le sfide con determinazione, accettando le conseguenze delle mie scelte, anche quando vesto l'uniforme e mi trovo immerso in un contesto difficile.