Le spine del mio roseto (eBook)

Le spine del mio roseto (eBook)

Anna Ibrahim
Anna Ibrahim
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Curatore: Rampoldi Milena
Editore: epubli
Codice EAN: 9783819030369
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un libro di poesie al femminile, testi lirici di una donna tra due culture e due religioni. Un libro critico e allo stesso tempo un libro a favore del dialogo. A cura di ProMosaik Poetry, versione italiana di Milena Rampoldi. Nella sua prefazione, la poetessa descrive il suo punto di partenza, la ricerca di Dio e del senso della vita. "Sono nata in una famiglia cristiana più di 50 anni fa. Avevamo una croce appesa sopra il tavolo da pranzo, ma non pregavamo. Non si parlava mai di religione. E non si svolgevano neppure delle attività religiose, tranne il Natale che invece veniva celebrato. Ma la storia di Gesù Bambino mi è sempre sembrata strana. Anche se amavo l'atmosfera pacifica del periodo natalizio, fare i biscotti e rendere felici le persone, facendo loro dei regali. Ma qualcosa secondo me non quadrava. A quei tempi non avevo parole per esprimere questa sensazione. Oggi come oggi so che è il commercio a privare questa festa di ogni spiritualità. Nel mio cuore c'era un Dio infantile, ma fin da giovanissima mi accorsi che il comportamento di molte persone non coincideva con l'immagine che mi ero fatta della religione. La religione perseguiva l'obiettivo di mettere in risalto l'aspetto buono dell'essere umano. Allora mi chiedevo come si sarebbe potuta conciliare con la lotta, le bugie e l'odio nel mondo? Una profonda svolta per me fu la mia prima confessione religiosa. ....Alla fine, mi ritrovai davanti al confessionale, chiedendomi quali poteressero essere i peccati da confessare per una bambina di appena 7 anni. Così iniziai a mentire ad ogni confessione per rivalutare il mio conto dei peccati. A quel punto ebbe inizio conflitto interiore -Semplicemente non capivo perchè avrei dovuto raccontare queste cose ad una persona sconosciuta ... Nessuno è riuscito a darmi una risposta convincente a questa domanda."