Design Industriale: Principi e Pratiche per lo Sviluppo Prodotto (eBook)

Design Industriale: Principi e Pratiche per lo Sviluppo Prodotto (eBook)

Eos A.I. Saage
Eos A.I. Saage
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: Saage Media GmbH
Codice EAN: 9783691416510
Anno pubblicazione: 2026
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo volume, "Design Industriale: Principi e Pratiche per lo Sviluppo Prodotto", offre una guida strutturata al mondo del design, accompagnando il lettore attraverso l'intero processo di sviluppo prodotto. Il percorso inizia dalle fondamenta concettuali, illustrando come l'analisi dei bisogni dell'utente e degli obiettivi funzionali costituisca il punto di partenza di ogni progetto di successo. Vengono presentate tecniche di creatività per la generazione di idee, dai metodi associativi all'uso di analogie. Il libro approfondisce il processo di sviluppo del prodotto, dalla fase iniziale di ideazione con schizzi a mano e disegni tecnici, fino alla visualizzazione digitale tridimensionale. Viene dato spazio alla costruzione di modelli fisici e prototipi, sottolineando l'importanza dei test di usabilità e del processo iterativo di perfezionamento, basato sulla raccolta e l'elaborazione sistematica dei feedback. Una sezione dedicata esplora la materializzazione e la produzione, trattando la selezione strategica dei materiali – come metalli, legno e polimeri – e le loro proprietà. Si analizzano le principali tecniche di fabbricazione industriale, dai processi formativi e di taglio a quelli di giunzione e finitura superficiale. Infine, il testo si concentra sul campo specifico del furniture design, applicando i principi generali a casi concreti. Vengono esaminate le basi dell'ergonomia, della statica e dello sviluppo di sistemi di arredo modulari. Come esempi pratici dettagliati, il libro analizza il processo di progettazione del design industriale scaffale e del design industriale scaffale a muro. Per questi esempi, vengono discusse le combinazioni di materiali, le logiche costruttive, i sistemi di fissaggio e l'analisi dei carichi, fornendo così un'applicazione tangibile delle metodologie di product design e sviluppo prodotto discusse nel volume.