Awareness of Islamic banking products and services among non-Muslim students in selected northern universities of Malaysia (eBook)

Awareness of Islamic banking products and services among non-Muslim students in selected northern universities of Malaysia (eBook)

Abdifatah Mohamed Musse
Abdifatah Mohamed Musse
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: GRIN Publishing
Codice EAN: 9783668358768
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Master's Thesis from the year 2015 in the subject Economics - Finance, grade: 98%, , course: Islamic Finance and Banking, language: English, abstract: Islamic financial industry has shown positive growth that attracts many investors and clients worldwide. Malaysia, one of the pioneer members of this emerging industry, is also experiencing notable development in operating more than seventeen Islamic banking institutions. However, non-Muslim clients experience difficulties when it comes to understanding the overall system, principles, features, and sophisticated Arabic terms that Islamic banks use. The purpose of this research is to examine the level of awareness, understanding, and perceptions of non-Muslims in selected northern universities of Malaysia towards Islamic banking products and services. In addition, this study also aims to investigate if there are any demographic factors that influence the awareness, understanding, and perceptions of Islamic Banking products and services among non-Muslim students in selected universities. The result shows that the vast majority of respondents are generally aware of Islamic banking products and services. Nevertheless, the result also indicates that non-Muslim students do not have enough knowledge and understanding of Arabic terms that Islamic Banks use in their products and services. The study found that there is a significant relationship between understanding and awareness. Furthermore, the results showed that there is no significant relationship between perception and awareness. Moreover, the study found that demographic factors such as age, religion, and level of education show significant differences among respondents, while gender shows no significant difference among the respondents. This study contributes to the available literature on the Islamic banking Industry in general while imparting managerial aspects through its recommendations. It suggests that Islamic banking managers should take all necessary steps to adopt marketing policies and other endeavors in order to make sure that all clients of Islamic banks should have a maximum awareness, understanding and positive perception towards the products and services of Islamic banking.