Evaluation einer moodle-Lernumgebung in der Ausbildung zum/r Operationstechnischen Assistenten/in (eBook)

Evaluation einer moodle-Lernumgebung in der Ausbildung zum/r Operationstechnischen Assistenten/in (eBook)

Ilka-Maria Watermann
Ilka-Maria Watermann
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783668343108
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Studienarbeit aus dem Jahr 2016 im Fachbereich Pädagogik - Sonstiges, Note: 2,0, FernUniversität Hagen, Sprache: Deutsch, Abstract: Die Ausbildung zu Operationstechnischen Assistenten wird seit 1996 nach Empfehlung der Deutschen Krankenhausgesellschaft (DKG) durchgeführt. Der Bedarf an diesen Fachkräften wird in den nächsten Jahren stets weiter steigen. Daher hat die Deutsche Krankenhausgesellschaft eine neue Fassung der Ausbildungsempfehlung für die Ausbildung und Prüfung von Operationstechnischen Assistenten verfasst. Laut Handlungskompetenzmodell von Theo Hülshoff aus dem OTA-Curriculum soll die Ausbildung zu einer beruflichen Handlungskompetenz befähigen, die alle vier Kompetenzen vereint. Daher soll sich diese Hausarbeit mit der Evaluation der Lernumgebung im Hinblick auf die Personal- und Sozialkompetenz beschäftigen und der Forschungsfrage nachgehen wie sich die Nutzung der Lernumgebung OP-Campus auf den von den Auszubildenden wahrgenommenen Kompetenzzuwachs auswirkt. Im Rahmen dieser Evaluation werden zunächst in Kapitel 2 der OP-Campus und in Kapitel 3 das Kompetenzmodell von Theodor Hülshoff beschrieben. In Kapitel 4 werden die Forschungsfrage der Evaluation sowie die aus dem Kompetenzmodell von Theodor Hülshoff abgeleiteten Hypothesen dargestellt. Zudem erfolgt hier die Beschreibung der Operationali-sierung. In Kapitel 5 wird der methodische Zugang, die Fragebogenkonstruktion mit anschließendem Pre-Test, erläutert. Daran anschließend erfolgt die Beschreibung der Datenerhebung in Kapitel 6, ehe in Kapitel 7 die Auswertung des Fragebogens thematisiert wird. Nachfolgend werden in Kapitel 8 Ergebnisse dieser Evaluation präsentiert. In Kapitel 9 schließt die Evaluation mit einem Fazit ab.