Potentielle Einflussfaktoren auf Unterrichtsqualität. Die Beispiele interkorrelative Dimensionen, Schulform und Geschlecht (eBook)

Potentielle Einflussfaktoren auf Unterrichtsqualität. Die Beispiele interkorrelative Dimensionen, Schulform und Geschlecht (eBook)

Albrecht Kober
Albrecht Kober
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783668307896
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Forschungsarbeit aus dem Jahr 2013 im Fachbereich Pädagogik - Pädagogische Psychologie, Note: 1,3, Martin-Luther-Universität Halle-Wittenberg (Psychologie), Veranstaltung: Forschungsorientierte Vertiefung, Sprache: Deutsch, Abstract: Mithilfe dieser Studie sollten Zusammenhänge verschiedener Qualitätsmerkmale guten Unterrichts untersucht werden und inwieweit sich deren Verwendung oder Nutzung zwischen unterschiedlichen Schulformen und Geschlechtern unterscheiden. Hierzu wurden 35 DeutschlehrerInnen der achten Klasse aus Sachsen-Anhalt von 70 Studierenden der Martin-Luther Universität Halle-Wittenberg mit Hilfe von Fragebögen, welche sich inhaltlich an Qualitätsmerkmalen von Helmke (2010) orientierten, einerseits zu allgemeinen Lehrerzielen und andererseits zu einer ihrer konkreten Deutschstunden befragt. Diese wurde zudem von je zwei Studenten beobachtet, welche ebenfalls voneinander unabhängige Einschätzungen abgaben. Die Untersuchungen ergaben wie erwartet, dass zwischen unterschiedlichen Dimensionen in der Tat positive Zusammenhänge nachweisbar sind. Desweiteren konnten durch einen Vergleich zwischen Gymnasien und Real-bzw. Gesamtschulen klare signifikante Unterschiede festgehalten werden. Hinsichtlich eines Geschlechtervergleichs zwischen Lehrerinnen und Lehrern konnten indes, mangels signifikanter Ergebnisse, lediglich tendenzielle Unterschiede ersichtlich werden.