The Future Of Election Forecasting Using Social Media Based Methods. Prospect or Pitfall? (eBook)

The Future Of Election Forecasting Using Social Media Based Methods. Prospect or Pitfall? (eBook)

Marla van Nieuwland
Marla van Nieuwland
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783668093881
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2015 in the subject Communications - Media and Politics, Politic Communications, grade: 1,0, University of Constance, language: English, abstract: In 2013 Daniel Gayo-Avello captured the state of the art regarding election prediction with social media publishing a meta-analysis, the very first one in this field of study. Concluding after an extensive literature review, that the „prevailing view [among scientists] is overly optimistic“, Gayo-Avello declares three major problems, that have to be addressed by future research: 1) The need to produce a true forecast, that is published before the election. 2) The need to take into account the biases on Twitter, especially the unrepresentativeness of the sample. 3) The need to incorporate sentiment rather than just tweet volume. The research question of this paper is very similar to Gayo-Avello's meta-analysis, to give an overview of the current state of the art two years later, assess if the past problems and questions scientists raised have been discussed, and in the last step answer, whether or not Twitter can be used as an efficient alternative to traditional electoral forecasting. Although two years might not be a lot of time considering the time it takes for a study to be conducted and published, the number of scientists contributing to this fairly new field of research is extremely high, therefore making much more understanding in a short time possible. Necessarily I will only highlight a selection of studies, not being able to shed light on all studies. In a nutshell, I will take the 3 demands by Gayo-Avello as a guideline to order recent studies, then give a quick insight into the current discussion in the scientific field, and in the end come to the conclusion, that traditional polling and social media-based approaches do not have to be exclusive, but can and should be combined in future research.