Role playing and Gender in Shakespeare’s "Twelfth night" and Sonnet 130 (eBook)

Role playing and Gender in Shakespeare’s "Twelfth night" and Sonnet 130 (eBook)

Julia Wuggenig
Julia Wuggenig
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783656723479
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2013 in the subject English Language and Literature Studies - Literature, grade: 2,3, University of Stuttgart (Institut für Literaturwissenschaft), course: Einführung in die Literaturwissenschaft, language: English, abstract: I Introduction This term paper examines the question in what way Shakespeare’s sonnett Nr. 130 represents a woman, how the woman is represented in his 12th Night and how these representations correspond or disagree with the conception of a woman at Shakespeare’s time under the reign of Queen Elizabeth I. This issues shall be considered under the New Historicist Approach. New Historicism is a literary theory which takes a closer look at cultural concepts and values at a given time and “the relationship between individual subjects and discourses”. (Meyer 189) This means for the examination of Shakespeare’s Sonnett and 12th night: how is a woman represented in the poem? How is a woman represented in the comedy and what does it mean that a woman performs the role of a man? To what kind of woman in Shakespeare’s time under the reign of Elizabeth I could both pieces of literature refer to? Both the Sonnet and the comedy carry traces of the Petrarcan tradition of poetry. Whereas the Sonnett parodies this traditionnal language of love using the original form altered by “Sir Thomas Wyatt (1503-1542), Henry Howard and Early of Surrey (1517-1547)” (Meyer 53) into the English Sonnet, the comedy parodies the language of the Petrarcan lover by making a woman use this sophisticated language, disguised as a man. The subversive quality of that fact is obvious: a woman impersonating a man on stage could be seen as a parallel to a woman representing a man in English society. But it also points to the real situation of Elizabeth I on the English throne, enacting the duties which were the ones of a King before. This ambigious situation we will examine under the point of view of role game play. If we go back to the Sonnet, we could think about if this Sonnet doesn’t attribute a man’s qualities to a woman as well, as we shall see later.