Relationship between share price performance and disclosure of corporate social responsibility of M&S (eBook)

Relationship between share price performance and disclosure of corporate social responsibility of M&S (eBook)

David Moss
David Moss
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783656624387
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2012 in the subject Business economics - Business Ethics, Corporate Ethics, grade: B, King`s College London, language: English, abstract: Corporate social responsibility (CSR) and share price performance are strategic in nature. As a result, organizations must give disclosure and report such initiatives to stakeholders as well as shareholders. The value is revealed in the share price of the public organizations (Bevan, 2010). The boost in share value of socially responsible companies surpasses companies which don’t involve in any reporting of corporate social responsible activities (Robinson, 2010). In this report, we will talk about the relationship between share price performance and disclosure of corporate social responsibility in Mark & Spencer (Robert, 2009). Marks and Spencer is one among the dominant retailers of clothing, home products, food, and financial services of United Kingdom. 10 million people do shopping every week in more than 375 Marks and Spencer stores in the United Kingdom (Goldenberg, 2009). Additionally the Company has 155 stores run under franchises in twenty eight countries, generally in European, the Middle Eastern, Asian and the Far Eastern countries, and stores in the Republic of Ireland, Hong Kong and the United States supermarket group, Kings Super Markets. Marks and Spencer is formed in business units that cover food and general products (Retail Technology, 2012). The general products unit has been further divided into clothing of women, menswear, beauty, home etc. In proportion to the current focus on the advantages of Corporate Social Responsibility, it is argued that Marks and Spencer’s social commitment with its stakeholders produces resources which create durable benefits for the company (Bookbinder, 2010). In this study, CSR is viewed as an important resource for Marks and Spencer and it makes possible better lasting share price performance. Corporate Social Responsibility is the valuable resource for Marks & Spencer, it is found that CSR-linked shareholder proposals which are implemented by the small margin of votes produce better financial performance (Stokes, 2012).