How can the knowledge on clusters help to understand the phenomenon of innovation? (eBook)

How can the knowledge on clusters help to understand the phenomenon of innovation? (eBook)

Golomzina AlissaStrüfing StellaWalter Thomas
Golomzina AlissaStrüfing StellaWalter Thomas
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783656391937
Anno pubblicazione: 2013
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Research Paper (undergraduate) from the year 2013 in the subject Business economics - Business Management, Corporate Governance, grade: 1,7, University of Twente (School of Management and Governance), course: Supply Chain Management and Innovation, language: English, abstract: Concentration of innovative companies in particular locations and the need to consider clusters in innovation management: In the current business environment it is remarkable that innovative companies are often concentrated in specific regions. This is true for many industries, however, the probable best known example for such a phenomenon where innovative firms settle close by another is the Silicon Valley. Nevertheless, this is not simply an agglomeration but due to network aspects taking place it is forming a cluster, coming along with several benefits. These benefits of clusters enhance the firm’s productivity and the firm’s innovation performance, and should therefore be considered in several decision-making processes such as the location choice, innovation output, access to labour and resources. Considering innovation benefits and their underlying mechanism is particularly important because the technological development cycles and time to market period are becoming increasingly shorter. Respecting the similarities, subsidiaries and interconnectedness inherent in clusters and using them to increase the innovative output to generate a competitive advantage over isolated firms is essential for staying at the top of the market. Understanding the location advantage cluster exhibit is therefore a competitive advantage that will affect a firm and their innovative output. This paper elaborate the influence of clusters on innovation by explaining clusters in general and in particular concerning innovation benefits and their underlying mechanism and showing how managers can possibly benefit from cluster innovative opportunities.