Social Business Start-Ups und Venture Philanthropy (eBook)

Social Business Start-Ups und Venture Philanthropy (eBook)

Jenny Stiebitz
Jenny Stiebitz
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 14,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783656301349
Anno pubblicazione: 2012
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bachelorarbeit aus dem Jahr 2012 im Fachbereich BWL - Offline-Marketing und Online-Marketing, Note: 1,3, Hochschule für Technik und Wirtschaft Berlin (Fachbereich 4), Veranstaltung: Wirtschaftskommunikation, Sprache: Deutsch, Abstract: Social Business und Venture Philanthropy treten verstärkt in den Fokus sozial Engagierter und haben den Anschein, als Allheilmittel für gesellschaftliche Problemfelder zu dienen. Die vorliegende Arbeit prüft, inwiefern sich der Venture Philanthropy Ansatz eignet, um den Herausforderungen und Problemen von neugegründeten Social Businesses zu begegnen. Insbesondere zum deutschen Markt gibt es wenig Publikationen, und die tatsächliche Bedeutung der Venture Philanthropy Gesellschaften ist undurchsichtig. Daher liegt der Fokus dieser Arbeit auf Deutschland. Durch Analysen der wissenschaftlichen Literatur, verschiedener Publikationen und der Webseiten der deutschen Akteure verdichtet sich deren Bedeutung. Ein Fallbeispiel verdeutlicht die schwierige Vorhersagbarkeit der Entscheidungsträger. Grundsätzlich eignet sich der Ansatz, um Neugründungen voran zu bringen und zu unterstützen. Die Beteiligten sind auf einem guten Weg. Allerdings ist eine direkte Förderanfrage für Social Business Start-Ups bislang wenig aussichtsreich. Social Business and Venture Philanthropy are gaining a greater focus among the socially dedicated and appear to be a universal remedy for problematic areas of society. This bachelor thesis analyses to what extend the Venture Philanthropy approach can meet the challenges and problems of Social Business Start-Ups. The German market in particular offers few publications on this subject matter, leaving the true importance of Venture Philanthropy organizations obscured. The focus of the thesis is therefore concentrated in Germany. By analyzing scientific literature, various publications and the web presences of German corporative actors, its importance starts to become clearer. A case study underlines the difficult predictability of policy makers. In principle, the approach lends itself to further and support start-ups. The involved parties are on the right track. To date however, requests for funding of Social Business Start-Ups are not very promising.