Brand Audit: Gatorade (eBook)

Brand Audit: Gatorade (eBook)

Xinwen (Fina) Xu
Xinwen (Fina) Xu
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783656112198
Anno pubblicazione: 2012
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Research Paper (postgraduate) from the year 2011 in the subject Communications - Public Relations, Advertising, Marketing, Social Media, grade: A, University of Florida, language: English, abstract: The Gatorade Brand is a dominating force in the sports drink industry. Throughout the past forty years, this company had created a sustainable competitive advantage by developing their marketing mix which include product strategy, pricing strategy, promotional mix, and distribution strategy. This brand audit aims to analyze Gatorade’s marketing mix, and examine how it varies when it targets on multicultural consumers. Or in other words, how its marketing strategy varies when it applies to an international market. Executive Summary Gatorade is an extremely popular sports drink brand and has outstanding brand awareness and loyalty. It markets its unique products mainly to pre--adult group who ages from 13 to 24. As what John Sicher, the editor of Beverage Digest, said, “the pre--adult years are the cutting edge of where those sports drink brands are competing”. This is a tough market for any company to communicate with, since the youth people nowadays prefer to avoid traditional media outlets. In order to overcome this obstacle, Gatorade tends to be not only a sports drink distributor but also a “lifestyle company”, promoting an active and self--improvement lifestyle. In order to reach its target market, Gatorade adopts a very competitive marketing mix to get its products sold. First of all, Gatorade spends lots of money on the product innovation and development. Secondly, its low--pricing strategy makes the products more welcomed by the consumers. Thirdly, by using its parent company—PepsiCo’s distribution system, Gatorade can get its products sold in the supermarkets, liquor stores, department stores, and so on. Besides, Gatorade’s promotional mix which includes advertising, public relation planning, sales promotion and sponsorship, and personal selling, also contribute much to its dominating 80% market share in the whole industry. [...]