Learning C# by Programming Games (eBook)

Learning C# by Programming Games (eBook)

D. Fokker JeroenEgges ArjanH. Overmars Mark
D. Fokker JeroenEgges ArjanH. Overmars Mark
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Codice EAN: 9783642365805
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Developing computer games is a perfect way to learn how to program in modern programming languages. This book teaches how to program in C# through the creation of computer games – and without requiring any previous programming experience. Contrary to most programming books, Egges, Fokker and Overmars do not organize the presentation according to programming language constructs, but instead use the structure and elements of computer games as a framework. For instance, there are chapters on dealing with player input, game objects, game worlds, game states, levels, animation, physics, and intelligence. The reader will be guided through the development of four games showing the various aspects of game development. Starting with a simple shooting game, the authors move on to puzzle games consisting of multiple levels, and conclude the book by developing a full-fledged platform game with animation, game physics, and intelligent enemies. They show a number of commonly used techniques in games, such as drawing layers of sprites, rotating, scaling and animating sprites, showing a heads-up display, dealing with physics, handling interaction between game objects, and creating pleasing visual effects such as snow or glitter. At the same time, they provide a thorough introduction to C# and object-oriented programming, introducing step by step important aspects of programming in general, including many programming constructs and idioms, syntax diagrams, collections, and exception handling. The book is also designed to be used as a basis for a game-oriented programming course. For each part, there are concluding exercises and challenges, which are generally more complex programming endeavors. Lots of supplementary materials for organizing such a course are available on the accompanying web site http://www.csharpprogramminggames.com, including installation instructions, solutions to the exercises, software installation instructions, game sprites and sounds.