Case Study – FedEx Corporation (eBook)

Case Study – FedEx Corporation (eBook)

Alexander Berger
Alexander Berger
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640939398
Anno pubblicazione: 2011
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Research Paper (undergraduate) from the year 2010 in the subject Business economics - Business Management, Corporate Governance, grade: 63%, University of Sunderland, language: English, abstract: The FedEx Corporation founded in 1971 in Memphis is a logistic company which provides transportation, e-commerce, and business services. The company is globally presence in 220 countries and has more than 260,000 employees. In 1973 FedEx introduced the next-day delivery revolutionising the distribution industry. Since the foundation FedEx made large investments in research and development as well as in its logistic infrastructure. As of January 2000, FedEx created a worldwide network consisting of 34,000 drop-off locations, 10 million square feet of warehouse space, 648 aircrafts, and 60,000 vehicles. In addition FedEx introduced several technological innovations which in turn has given the company an enormous competitive advantage. Nevertheless the environment changes constantly due to the increasing number of competitors, financial crisis or globalisation. Due to this strategic management becomes more and more important for FedEx. This report presents a critical analysis and evaluation of the strategic development of the FedEx Corporation. This report is divided into three parts. In the first part the external environment of FedEx is presented within the scope of Porter’s five forces. Further Porter’s Value Chain techniques will be outlined and their practical relevance to strategic planners at FedEx Corporation will be described. Then the core competencies and capabilities of FedEx between 1973 and 2000 will be identified. At the end of the first part the main advantages and disadvantages of international trade to FedEx Corporation will be mentioned. In the second part Whittington’s ‘Classical’ and ‘Evolutionary’ Schools of Thought in the context of strategy development at FedEx from 1973 to 2000 will be presented. Last but not least in the third part the implications for strategic management of Stacey’s four loops including the rational, the overt politics, the covert politics, and the culture and cognition will be critically evaluated.