Spielbergs „Der weiße Hai“ - Versöhnung der amerikanischen Gesellschaft nach Nixon? (eBook)

Spielbergs „Der weiße Hai“ - Versöhnung der amerikanischen Gesellschaft nach Nixon? (eBook)

Markus Bach
Markus Bach
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: TED
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640823871
Anno pubblicazione: 2011
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Studienarbeit aus dem Jahr 2003 im Fachbereich Geschichte Europas - Neueste Geschichte, Europäische Einigung, Note: 1,0, Justus-Liebig-Universität Gießen (Geschichts- und Kulturwissenschaften), Veranstaltung: Die Präsidentschaft Richard M. Nixon 1969-1974, Sprache: Deutsch, Abstract: Als Steven Spielbergs dritter für das Kino produzierter Film „Jaws – Der weiße Hai“ über die amerikanischen Leinwände seinen Zugang zum Publikum fand, war es genau sechs Wochen her, seitdem Saigon, die Hauptstadt des von den Amerikanern unterstützten Südvietnams gefallen und der Vietnamkrieg damit definitiv verloren war. Auch der in der Geschichte der USA bisher einmalige Rücktritt von Präsident Richard M. Nixon war den meisten Amerikanern noch in schmerzhafter Erinnerung. Dieser enge zeitliche Zusammenhang mit den beiden schwersten innen- und außenpolitischen Krisen der Vereinigten Staaten in der zweiten Hälfte des 20. Jahrhunderts, wird umso deutlicher, je mehr man Steven Spielbergs Werk in die Reihe der Katastrophenfilme der 70er Jahre einordnet. Filme dieser Art waren nach der Öl- und Wirtschaftskrise in der zweiten Amtszeit Nixons und noch mehr nach seinem Rücktritt im August 1974 zum beliebten Genre geworden. Alle diese Katastrophen wurden durch das Versagen und Verschwinden der Verantwortlichen ausgelöst. War „Der weiße Hai“ also nur der vorläufige, sowohl kommerzielle als auch produktionstechnische Höhepunkt dieser Epoche des amerikanischen Hollywoodkinos? Oder führt sein Werk darüber hinaus in die Überwindung der Krise und zur Rekonstruktion des US-amerikanischen Selbstbewusstseins in den 80er Jahren?