Human Resource Management in Russia and Germany - a Comparison (eBook)

Human Resource Management in Russia and Germany - a Comparison (eBook)

Natalie Zonis
Natalie Zonis
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640813421
Anno pubblicazione: 2011
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Studienarbeit aus dem Jahr 2011 im Fachbereich BWL - Unternehmensführung, Management, Organisation, Note: 1,7, FOM Hochschule für Oekonomie & Management gemeinnützige GmbH, Berlin früher Fachhochschule (International Management), Sprache: Deutsch, Abstract: Russia’s unique, very dynamic and complex business environment has not only caused great business prospects but also some difficult, painful upheaval. Therefore many Western entrepreneurs still associate risk rather than opportunity with Russia. But nevertheless, Russia still remains the world’s largest country in terms of territory spanning nine time zones with a population of over 140 million people. Such massive changes as the liberalization and rapid growth of the Russian economy, its substantial growth in purchasing power and a relative lack of competition in some sectors make that challenging environment an attractive destination for foreign investment – especially for the German. Since 1997 Germany remains Russia’s most important trade partner worldwide. Russia’s exports to Germany went up to 30 Billion Euros in 2006 and 28.8 in 2007. But for the German companies Russian market is not less important – in 2007 the exports to Russia have had an impressing value of 28.2 Billion Euros which has increased to 20.6% from the year before. It must be noted however, that Russia’s traditional exchange of goods with its Western partners mainly sustains of the export of its raw materials (energy) and the import of manufactured goods. Anyway, the close link and the growing dependency of both countries over the years become more and more evident. And both trade partners are considered as quite compatible as it can shortly be described by: “The German Market can deliver whatever the Russian Market desires”. But these business engagement opportunities now appear in an environment significantly different from the German investor’s habitual home culture – and culture is a crucial factor of human resource management. The essential knowledge of the institutional, managerial and contextual nuances is the key-factor for an effective management of human resources and successful formation of multinational enterprises. This term paper provides the main aspects of HRM in Russia and Germany and an overview about the cultural context in which human resource management takes place. Further on it examines the key human resource issues and concerns of businesses operating in this transitional environment. Moreover, some of Russia’s HR specifics are analyzed and the most effective tools are presented for how to overcome the difficulties and how to succeed in doing business in Russia.