Globalization and Apple's respond to the international Game (eBook)

Globalization and Apple's respond to the international Game (eBook)

Sascha Schneiders
Sascha Schneiders
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640705115
Anno pubblicazione: 2010
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2010 in the subject Business economics - Economic Policy, grade: 1,5, Leeds Metropolitan University, language: English, abstract: Globalization is a defining word of our age and the way in which we live. It affects people, companies, their workforce and consumers. Globalization affects all aspects, not just of the corporate world, but transactional and cultural relationships generally. And as a consequence it affects how we live and how we interact, no matter where we live. This is background wherefore it has a great impact on our life and how we interact, no matter where we live. The study of transaction takes place in form of trade across national borders for the purpose of satisfying the needs of individuals and organizations. According to Milton Friedman, “it’s now possible to produce a product anywhere by a business located anywhere, using resources from anywhere, to be sold anywhere”. (Roosa, 2008, p.182) All Apple products, as well as the Ipod, are developed, designed and market in house by Apple’s headquarter located in Cupertino USA, but simultaneously outsourced the remaining four hundred plus intermediate components to both domestic and international subcontractors. The story of internationalization starts with the microchip that makes the “music player go”. It is subcontracted by another Silicon Valley company called Portalplayer which outsourced the microchip’s production to Taiwan. Even the operating Software is written by engineers in India which are cheaper than their American Colleagues. Together with the Ipods fabulous operating system which makes the product easy to use, the microchip is send to a warehouse located in Hong Kong until the component is delivered to Apple’s outsourced production plant (Linden et al, 2007). A few of the Ipod components are high cost. The hard drive & flashmemory (function as temporary storage) are manufactured by Toshiba in Japan and Samsung in Korea. The majority of components are low cost. For instance the metal parts are made by Foxconn in Taiwan and the plastic components are produced in Singapore which developed from a low cost manufacturing platform to a higher-value added manufacturing centre (Brown, 1998, p.198). All components are assembled in the outsourced production plant in Shanghai. The transportation company Fed Ex delivers the finished Ipod to the worldwide 246 Apple stores and other electronic stores (Kahney, 2008, p.86).