Medienbildung - Gesprächskompetenz - Werbetextanalyse (eBook)

Medienbildung - Gesprächskompetenz - Werbetextanalyse (eBook)

Karin Aldinger
Karin Aldinger
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: TED
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640690466
Anno pubblicazione: 2010
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Studienarbeit aus dem Jahr 2010 im Fachbereich Didaktik für das Fach Deutsch - Pädagogik, Sprachwissenschaft, Note: 1,5, Pädagogische Hochschule Weingarten (Deutsch mit Sprecherziehung), Veranstaltung: Portfolio Deutsch Modul 3, Sprache: Deutsch, Abstract: Im Rahmen der Modul 3 Prüfung für das Fach Deutsch im 1. Staatsexamen (Grund-, Haupt- und Realschule) habe ich ein Portfolio mit folgenden Themen angefertigt. 1. Bereich: Sprachwissenschaftliche Betrachtung von Sprache a) Werbetextanalyse. Degussa - Diese Runde geht auf uns. Analyse einer Anzeige des Chemiekonzerns Degussa in „Der Spiegel“ auf rhetorischer,lexikalischer und semiotischer Ebene. b) Wenn „Teletubbies“ erwachsen werden – Werbekompetenz. Vorstellung einer Unterrichtseinheit zur Förderung von Werbekompetenz anhand des Themas „Merchandising“. 2. Bereich: Mediendidaktik a) Welchen Beitrag kann der Deutschunterricht zur Medienbildung leisten. Theoretische Betrachtung des Begründungszusammenhangs für die Beschäftigung mit Medienbildung im Deutschunterricht unter Einbezug der Medienkompetenzförderung. b) Präsentationssoftware zur Sprachgestaltung einsetzen. Vorstellung und Reflexion eines unterrichtspraktischen Materials zur Förderung von Medienkompetenz. 3. Bereich: Sprechen und Zuhören a) Zur Problematik der Gesprächskompetenz und zentrale Ergebnisse der Schulbuchanalyse. Theoretische Betrachtung der Problematik der Gesprächskompetenz sowie Vorstellung der Ergebnisse der Schulbuchanalyse im Hinblick auf die Verteilung der Dimensionen der Gesprächskompetenz. b) Praxisbeispiel zur Förderung des Zuhörens. Eine akustische Landpartie. Vorstellung und Reflexion eines unterrichtspraktischen Materials zur Förderung des Bereichs Zuhören.