The Educating Function of Zitkala-Sa’s Sioux Stories (eBook)

The Educating Function of Zitkala-Sa’s Sioux Stories (eBook)

Nico Reiher
Nico Reiher
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640687121
Anno pubblicazione: 2010
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2008 in the subject American Studies - Literature, grade: 2,0, Martin Luther University (Anglistik und Amerikanistik), course: Local Color in American Short Stories (1880-1920), language: English, abstract: What role does Native American oral literature play in the education of Native American children? What are the moral values and educational messages that can be found in short stories like Zitkala-Sa’s “Iktomi and the Ducks”? Are there significant differences from the lessons that non-Native literature teaches children? This paper approaches these different questions by referring to several characters and plots featured in the narratives by Zitkala-Sa. First of all, the didactic messages involved in the stories demand a categorization of the large number of different narratives as the second chapter of the paper examines. Besides the didactic messages, the traditional manners of storytelling also play an important role for Native American adults and children. Special ceremonial customs related to the act of storytelling need to be analyzed. The third chapter of this paper focuses on the particular characters and actual examples of how proper behavior is conveyed by either serving as good or bad examples. Furthermore, the paper investigates the degree of importance and the need for traditional tales in the context of educating Native children. The character of the Indian trickster plays an essential role in these processes. After having prospected these aspects, one might also be able to evaluate the usefulness of Zitkala-Sa’s Sioux stories for the education of non-Native children.