Case study: Kodak at a crossroads - The transition from film-based to digital photography (eBook)

Case study: Kodak at a crossroads - The transition from film-based to digital photography (eBook)

Khanh Pham-Gia
Khanh Pham-Gia
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640381302
Anno pubblicazione: 2009
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Research Paper (undergraduate) from the year 2008 in the subject Business economics - Business Management, Corporate Governance, grade: 1.0, University of applied sciences, Munich, language: English, abstract: Kodak is an American giant and a global player in the photography equipment industry. The company had a leading position in the world market for traditional films, papers and photofinishing business. However, in the beginning of the 21st century Kodak stood before a big challenge. While the sales for traditional photography equipments were declined continuously, the market for new digital photography grew rapidly. Kodak has decided to transfer from a traditional film to a digital-oriented growth company and had to focus all its forces to gain market shares and profits in this new market. The object of this study is to analyze the strategy and performance of Kodak in the photography equipment business. Thereby industry’s dominant economic features and competitive environment, e.g. market data, competition and competitive forces, driving forces for market change and key success factors, are studied. Moreover, the SWOT analysis is applied to identify the resource strengths and weaknesses of Kodak as well as new market opportunities and threats for the company. On this basis, recommendations to Kodak to get success and win the leading position in the digital photography industry are provided. It could be shown in this study that in spite of many efforts Kodak did not achieve high performances in the new digital photography market. This market was characterized by high competition, rapid growth, but low profit margins. In order to become the leader in the digital photography industry Kodak should intensify strategic alliances and partnerships, drive acquisition of rival firms, expand rapidly into new demographical markets, push the product innovation as well as broad the product portfolio, and build a strong brand in the new digital photography segment.