The Effects of Adult Women Education - Impact Evaluation of a Program in Chiapas (eBook)

The Effects of Adult Women Education - Impact Evaluation of a Program in Chiapas (eBook)

Monica Schuster
Monica Schuster
Prezzo:
€ 29,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 29,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640236916
Anno pubblicazione: 2008
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Master's Thesis from the year 2008 in the subject Didactics - Business economics, Economic Pedagogy, grade: 1.0, Università degli Studi di Milano, language: English, abstract: The study presents the findings of a qualitative evaluation of a women education program in Chiapas, implemented by the Mexican microfinance Ngo, Alternativa Solidaria (AlSol). The paper tries to assess the effects of the intervention on women’s income and household’s living standards, women’s empowerment and mobility, women’s and children’s health conditions and confidence in modern health posts, as well as children’s primary and secondary school enrollment. In the last section I moreover try to explore which participants’ or implementation characteristics positively influence women’s performance in the program. The experimental design is based on cross sectional data on program beneficiaries and non beneficiaries. Propensity score matching was applied to available baseline data to reduce observable pre-program differences between treatment and control groups. Results suggest that the program has a positive and significant impact on women’s income,although no immediate repercussion on the household living standard is detected. Similarly, women’s probability of participating in intrahousehold decision making augments in 4 out of 9 analyzed cases. Probably due to a potential bias in wellbeing perceptions of more educated women, the outcome on individuals’ health conditions remains ambiguous, whereas the utilization of modern health providers and the probability of children’s school enrollment increase through treatment participation. Finally, less remote areas, smaller microfinance groups and women dealing with higher loan amounts are associated with better exam test scores. The findings may have useful implications on AlSol’s program implementation and future expansion plans.