Difficulties in expressing voters` true preferences (eBook)

Difficulties in expressing voters` true preferences (eBook)

André Heinze
André Heinze
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640185016
Anno pubblicazione: 2008
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2006 in the subject Politics - Topic: European Union, grade: 1,7, University of Mannheim (Fakultät für Sozialwissenschaften), course: Europäische Demokratien im Vergleich, language: English, abstract: This paper shows that it is quite unlikely that voters are able to express their true preferences sufficiently. In the first part I assume a voter who is aware of his own true preferences. However, the electoral system offers an incentive to vote strategically. In such a situation the voter is aware that he doesn`t express what he favours most, but what he thinks he can support without wasting his vote. I will show that it is possible to limit the incentive for voting strategically either by the choice of the electoral system or by the abolishment of polls. The second part shows first that it is quite unlikely that a voter is able to identify his true preferences, either because of Hume`s problem of Induction or because of complexity. Complexity is enhanced when Media comes into the game, because voters have to consider both the argument and those who created the argument. Therefore it is necessary to show, that Media has an incentive to collude. If one assumes Media to collude it doesn`t explain why voters` preferences are shaped. Preferences are shaped either due to media`s creation of mutual beliefs or by persuasion. Persuasion refers to complexity, because it is rather difficult to consider additionally the interests of those who created a certain media product. However, votes are expressed and aggregated. But whose or what preferences are that?