Wal-Mart case study - China operation (eBook)

Wal-Mart case study - China operation (eBook)

Johnsen Chen
Johnsen Chen
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638826419
Anno pubblicazione: 2007
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Essay from the year 2007 in the subject Business economics - Offline Marketing and Online Marketing, grade: 70, Oxford Brookes University, language: English, abstract: China, a country with population of 1.3 billion people and is currently experiencing rapid growth in economy since it open itself to the world for investment. In the year of 1994, Wal-Mart made its first move to China by selecting CITIC (China International Trust and Investment Corporation) group as local partner for the investment. Opening its first store in Shen-Zen in the year of 1996 and since then has grown to 81 stores in 20 more cities around china. In China, Wal-Mart is using adaptation strategy where it locally sourced its product although the organizational culture is standardized with the home country. Adaptation strategy does not apply only to the product wise, in term of the store formats are also adapted to the local cultures where racks height, and stores layout are also changed to meet local taste. From the macro-environment view of the china retailing industry, Wal-Mart will face threats on the political side where the government is not transparent enough in the policy making. Moreover, it is currently anticipating the economic big turnover by tightening the regulations on the land although China is still encouraging foreign investment. In China, Wal-Mart will face strong competition from its arch-rivals Carrefour and other strong local competitor such as Lian-Hua supermarkets and China Resources Enterprise of which both are the pioneers in the China retailing industry. The current position of Wal-Mart in China is still far away to be as the same level with them as Wal-Mart is unable to apply its superiority in logistics that win the competition in USA. Although it is a vast market, not all the populations have great spending power. It is a country of haven and have not, where the income disparity become a large issue. The middle income class only represents 25-30 millions people and mostly remain in the urban area. China is a very fragmented market and rich in cultures background which may trap companies to generalize them. Despite of it, China is certainly a very attractive market to invest in as the indicators in economic has been shining for the last twenty years.