Welche Vokabellernstrategien kann man Schülern am besten vermitteln? (eBook)

Welche Vokabellernstrategien kann man Schülern am besten vermitteln? (eBook)

Sabrina Kreppel
Sabrina Kreppel
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: TED
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638218665
Anno pubblicazione: 2003
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Studienarbeit aus dem Jahr 2002 im Fachbereich Didaktik für das Fach Englisch - Pädagogik, Sprachwissenschaft, Note: 2, Johann Wolfgang Goethe-Universität Frankfurt am Main (Institut für England- und Amerikastudien), Veranstaltung: Learning and Teaching Vocabulary, Sprache: Deutsch, Abstract: [...] Aus diesem Grund sollten Fremdsprachenlehrer/innen ihren Schülern von Anfang an verschiedenste Möglichkeiten Vokabeln zu lernen anbieten und sie mit ihnen gemeinsam trainieren. Um dies gewährleisten zu können, müssen Lehrer selbst mit den bekannten Techniken vertraut sein und gleichzeitig neuen, kreativen Verfahren, die jeden Lerntypen in ihrer Klasse ansprechen offen gegenüber stehen. Die folgenden Ausführungen sollen nicht nur die verbreitetsten Vokabellernstrategien vorstellen und ihre Vor- und Nachteile beleuchten, sondern auch auf einige didaktische Grundsätze ihrer Vermittlung und Anwendung hinweisen. Ins Thema einführend werden zunächst einige wichtige theoretische Grundlagen zum Vokabellernen und zur tatsächlichen Lernpraxis geschildert und dann anschließend die verschiedenen Vokabellernstrategien und ihre Vermittlungsmethoden aufgezeigt. Zusätzlich ist an dieser Stelle noch zu erwähnen, dass die Begriffswahl rund um das Vokabellernen seltsamerweise häufig variiert, so überschneiden sich im theoretischen Dschungel der Fachliteratur Bezeichnungen wie Vokabellernstrategie, -technik, -methode, -konzept, -training oder Übungsform. Es soll im Großen und Ganzen davon ausgegangen werden, dass, egal welcher Begriff benutzt wird, etwas gemeint ist, dass das Lernen durch ein bestimmtes Vorgehen erleichtert beziehungsweise organisiert.