National Diversity in Organisations: A study about integration between host and international students (eBook)

National Diversity in Organisations: A study about integration between host and international students (eBook)

Antje Artmann
Antje Artmann
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638215381
Anno pubblicazione: 2003
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Diploma Thesis from the year 2003 in the subject Leadership and Human Resources - Miscellaneous, grade: 7.5 from 10, Maastricht University (Organisation and Strategy), language: English, abstract: This thesis focused on international students (Germany, Belgium, Cuba, USA, Ecuador and the Bermudas) residing in the Netherlands for the period of their studies and Dutch host students studying at the faculty of Economics and Business Administration University Maastricht, the Netherlands. The aim of this study was to examine whether the relationship between international students (n=10) and host students (n=5) is concordant (consensual) or discordant (conflictual or problematic). The acculturation orientations of both groups have been assessed using Berry’s (1992, 1997) four acculturation strategies as there are: integration, assimilation, separation and marginalisation. Bourhis´ et al. (1997) Interactive Acculturation Model has been applied to explore the relational outcomes between the groups. In this study it was shown that integration is the strategy most preferred by host students. However, international students reflect separation (n=5), integration (n=3) and a mixture of integration and assimilation features (n=2). Accordingly, the acculturation profiles of host and nationally diverse students are concordant (consensual) between host- (n=5) and international students (n=5) and discordant (conflictual or problematic) between host- (n=5) and international students (n=5). The findings suggest that Dutch language skills, a Dutch partner, multinational living arrangements and interest in- and openness towards the Dutch society enhance integration and assimilation orientations. On the contrary, the geographical closeness to the home country, a close relationship to family and friends from the home city, the multilingual skills of the Dutch society, a high percentage of friends with the same nationality and linguistic background support separation orientations among international students. In addition, the large (numerical) size and homogeneity (in terms of nationality and language) of the group of German students represented at the faculty influence the acculturation orientations of international students and enhance separation orientations.