Was passiert, wenn eine Partei im Netz tagt? Der 'Virtuelle Parteitag'von Bündnis 90/Die Grünen Baden-Württemberg aus soziologischer Sicht (eBook)

Was passiert, wenn eine Partei im Netz tagt? Der 'Virtuelle Parteitag'von Bündnis 90/Die Grünen Baden-Württemberg aus soziologischer Sicht (eBook)

Till Westermayer
Till Westermayer
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638204156
Anno pubblicazione: 2003
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Magisterarbeit aus dem Jahr 2001 im Fachbereich Soziologie - Politik, Majoritäten, Minoritäten, Note: 1,3, Albert-Ludwigs-Universität Freiburg (Institut für Soziologie), Sprache: Deutsch, Abstract: So schön der Begriff ‘virtuell’ ist, so schwammig wird er, wenn er näher betrachtet wird. Der Begriff kommt in seiner auf das Internet bezogenen Bedeutung wohl aus dem Simulationsgewerbe. So gibt es Bezüge zu einem für die amerikanische Luftwaffe bestimmten NASA-Projekt namens ‘Virtual Environment Display’ (VIVED), das 1987 einer breiteren Öffentlichkeit vorgestellt wurde. Ca. 1988 wurde von der Firma Autodesk mit Jaron Laniers Firma VPL der Versuch unternommen, kommerzielle grafische Immersionssysteme zu entwickeln, also Systeme, die grafisch einer NutzerIn vorgaukeln, in eine andere Realität einzutauchen (beliebt wäre hier der Verweis auf Gibsons Neuromancer). Diese Systeme wurden ‘Virtual Reality’ genannt. (Chesher 1994). Anfang der 90er Jahre machte Howard Rheingold (1991) mit seinem gleichnamigen Buch die Idee der grafische Immersion populär und zog zugleich die Verbindungslinie zur Unterhaltungsindustrie. Sein nächstes Buch hieß dann ‘Virtual Communities’ und beschrieb vor allem die verschiedenen Nutzungsmöglichkeiten des Computers zur Kommunikation (vgl. Rheingold 1998). Der Begriff ‘virtuell’ haftet seitdem als gerne gebrauchtes Etikett nicht nur an Unternehmen, Universitäten und Parteitagen, sondern findet sich auch in den Titeln sozialwissenschaftlicher Literatur (vgl. Bühl 1997, Thiedeke 2000a). »’Virtual reality,’ however, has become a cultural handle which attaches to a diversity of new ideas and technologies. While it is an inaccurate and misleading term, it is widely used, and has assumed a meaning in its own right. It has changed popular impressions of what technology can and should do.« (Chesher 1994). ‘Virtuell’ wurde aber nicht erst erfunden, als es darum ging, Simulationstechniken mit dem Computer zu verbinden. Schon lange davor war von ‘virtualiter’ die Rede: [...]