In what way has the globalisation of advertising affected national and local cultures and identities? (eBook)

In what way has the globalisation of advertising affected national and local cultures and identities? (eBook)

Florian Mayer
Florian Mayer
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638192583
Anno pubblicazione: 2003
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Essay from the year 2003 in the subject Cultural Studies - Basics and Definitions, grade: 82, University of Leeds (Trinity and All Saints College), course: National and Global Culture, language: English, abstract: It has been argued that individual and national identities are becoming increasingly fragmented under conditions of globalisation, that with accelerated global flows of commodities, culture and people, we become increasingly disembedded and rootless. It is argued here that amid this increasing fragmentation, or perhaps in reaction to it, certain narratives work to anchor national identities and local culture in what is perceived to be tradition. This paper examines the relationship between globalisation and the construction of national and local identities in the advertisements of several Western and non-Western countries, like Canada and Germany and Malaysia, Thailand and Ladakh in the western Himalayas. In this paper advertising is being seen as a part of the culture industries, which play an important role in the creation of community. In many scholarly accounts it has been asserted that globalisation and the spread of multinational corporations and their products and services are leading to a homogenisation of cultural diversity and to an increasing uniformity of tastes, fashions and thoughts around the world. The globalisation of advertising, which we are going to look at in the following pages, however, produces different outcomes for national and local cultures and identities in many cases.