Race and gender in: "M. Butterfly" - Committing suicide "cross-dressed" and "cross-raced" to fulfill the fantasy of a perfect woman (eBook)

Race and gender in: "M. Butterfly" - Committing suicide "cross-dressed" and "cross-raced" to fulfill the fantasy of a perfect woman (eBook)

Kerstin Wien
Kerstin Wien
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638183871
Anno pubblicazione: 2003
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2002 in the subject English Language and Literature Studies - Literature, grade: 1,7 (A-), University of Cologne (English Seminar), course: Sex/Gender Representation in Modern American Culture, language: English, abstract: 1. Introduction The figure in the middle of the high room seems to be alone, despite all the people around him. He (apparently a male person) kneels on a kind of a stage wearing a kimono and a wig. It must be a prison, because all the people around wear prison clothing. Like spectators in an arena (or in a theatre) the prisoners occupy the balconies above, and the space in front of the stage. He starts to speak: "I have a vision. Of the Orient. That, deep within her almond eyes, there are still women. Women willing to sacrifice themselves for the love of a man. Even a man whose love is completely without worth." In my paper I want to show, how Eng's text can help to analyze three particular passages of David Cronenberg's movie to look behind Gallimard's psyche. I will take those three sequences which appear in chronological order in the film, and apply parts of Eng's theory on them. How does Gallimard manage the situations, and why "it is, after all, only through Gallimard's sustained identifications with and Song's sustained investments in conventional stereotypes and fantasies of the Oriental geisha that Hwang's drama can unfold to its pitiable end." Doing this, I am also briefly going to look on certain cinematic techniques (especially the setting of light in the first scene I have chosen) to find out, how David Cronenberg interprets Hwang's Drama and how he creates Gallimard's psyche, Gallimard's feelings for Song, and how Cronenberg deals with the question of gender and race. And finally, I will raise the question, if Gallimard is homosexual. Does Eng's theory give a proper answer for that or can that question be solved, though Eng does eventually not give any answers.