Cause-related Marketing - Relevance and Application in British Cancer Charities (eBook)

Cause-related Marketing - Relevance and Application in British Cancer Charities (eBook)

Jenny Walther
Jenny Walther
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638175173
Anno pubblicazione: 2003
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Diploma Thesis from the year 2002 in the subject Business economics - Offline Marketing and Online Marketing, grade: 1,0 (A), University of Cambridge (Ashcroft International Business School - Marketing Department), language: English, abstract: Cause-related marketing (CRM) has become a widely discussed topic as well as an increasingly important marketing technique. In this paper, the subject is analysed not from the usual perspective of companies, but from the charities’ point of view, focusing on the example of British cancer charities. The study shows that cause-related marketing has developed in context of a changing business environment and growing customer demand. Its relevance is highlighted with regard to consumer behaviour theories, introducing CRM as an innovative and promising marketing tool. From the fierce competition in today’s market-place for charities and the changing attitude of donors, emerges the need for new charity marketing techniques. CRM is already widely used in the marketing of cancer-related organisations, as show various examples outlined in the text. However, the potential is not yet fully exploited and some substantial problems remain, especially in terms of company cooperation and missing empirical data. As a result of the investigation, cancer charities are recommended to extend their CRM activities, to prepare for the arising tasks internally and to communicate their programmes openly to the public. Additionally, extensive future research is suggested to gain more knowledge about the effects of cause-related marketing. This study comprises comprehensive material from secondary sources, such as books, articles and reports, along with extensive Internet research. Complementary, an in-depth interview provides insight into the work of Cancer Research UK. The findings of this paper are of special interest for charities and companies alike, as well as for marketing students and lecturers. Key words: cancer charities, cause-related marketing, charities, charity marketing, donations.