Transforming Academic Libraries with ICT. A Case Study of Limkokwing University, Sierra Leone (eBook)

Transforming Academic Libraries with ICT. A Case Study of Limkokwing University, Sierra Leone (eBook)

Sao Lahai PrinceMomoh Kargbo Jessi
Sao Lahai PrinceMomoh Kargbo Jessi
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 36,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783389111093
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bachelor Thesis from the year 2024 in the subject Library Science, Information- / Documentation Science, grade: A(70%), , course: Information and Knowledge Management, language: English, abstract: Information and Communication Technologies (ICTs) have revolutionized academic libraries and information services worldwide, bringing unprecedented changes and opportunities for transformation. In the context of Sierra Leone and considering recent global ICT trends, this study explores the impact of ICTs on Limkokwing University Library. The primary objectives of this research were to assess the level of automation, evaluate the usefulness and effectiveness of ICT resources, identify necessary skills for their optimal utilization, and understand barriers hindering their effective use. Limkokwing University Library, situated at Hill Station, Sierra Leone, serves as the case study for this investigation. Employing a survey research design, data was collected using questionnaires distributed to students, administrators, and researchers. Fifty-five questionnaires were administered, yielding fifty usable responses. Data analysis involved the use of tables and percentages to interpret findings. The study uncovered that while certain divisions, such as the E-Learning Services, are automated; the broader library system at Limkokwing University is not fully automated. Key ICT resources utilized include CD-ROMs, online databases, and the World Wide Web, primarily for information storage and retrieval purposes. The research underscores the substantial impact of ICTs on library effectiveness. In conclusion, this study advocates for increased adoption of ICTs at Limkokwing University Library, emphasizing the need for enhanced financial support to develop basic ICT infrastructure. Furthermore, it highlights the challenges posed by insufficient staffing and unreliable power supply, recommending the integration of standby generators to mitigate frequent power outages. This book aims to serve as a valuable resource for librarians, educators, administrators, and policymakers seeking to leverage ICTs in their respective institutions. By sharing insights and lessons learned from Limkokwing University's experience, we aspire to inspire and guide others toward establishing more efficient, responsive, and technologically advanced academic libraries.