Entwicklung des Marketing-Controllings. Ist ein Marketingmanager heute zugleich ein Controller? (eBook)

Entwicklung des Marketing-Controllings. Ist ein Marketingmanager heute zugleich ein Controller? (eBook)

Tobias Schweiger
Tobias Schweiger
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 16,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: TED
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783346958754
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Studienarbeit aus dem Jahr 2023 im Fachbereich BWL - Controlling, Note: 2, Hochschule für angewandtes Management GmbH, Sprache: Deutsch, Abstract: Diese Studienarbeit soll aufzeigen, ob ein Marketingmanager automatisch ein Controller ist. Dabei wird auf die Grundlagen eines Controllers eingegangen, um zu erläutern, was dessen Aufgaben sind, um diese im späteren Verlauf mit dem Marketingmanager zu vergleichen. Gleichzeitig wird auf den Bereich Marketing übergeleitet, um traditionelles Marketing zu definieren und dessen Vor- und Nachteile herauszufinden. Daraufhin soll die Werbeerfolgskontrolle im traditionellen Marketing dargestellt werden, damit im späteren Verlauf die verschiedenen Werbeerfolgskontrollen mit unterschiedlichen digitalen Online-Marketingmaßnahmen verglichen werden können. Hier werden vor allem die drei Kanäle Performance-Marketing, Social-Media- und Content-Marketing sowie Customer-Relationship-Marketing gegenübergestellt. Nach einer Definition sollen hier die Werbeerfolgskontrollen unterschieden werden, um zu erkennen, wie ein Marketingcontroller verschiedene Daten messen und erheben und so für Unternehmenserfolg sorgen kann. Zuletzt wird damit auf die Entwicklung eines Marketingmanagers zu einem Controller eingegangen, um zu erläutern, inwiefern sich die Aufgaben ähneln und ob der Marketingmanager heute nicht automatisch auch ein Controller ist.