Der Ankereffekt. Eine Erläuterung der kognitiven Mechanismen und möglicher Debiasing-Maßnahmen in ökonomischen Entscheidungen (eBook)

Der Ankereffekt. Eine Erläuterung der kognitiven Mechanismen und möglicher Debiasing-Maßnahmen in ökonomischen Entscheidungen (eBook)

Alexander Früh
Alexander Früh
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783346934093
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Akademische Arbeit aus dem Jahr 2023 im Fachbereich Psychologie - Wirtschaftspsychologie, Note: 1,3, Hochschule für Wirtschaft und Umwelt Nürtingen-Geislingen; Standort Geislingen (Wirtschaft und Recht), Veranstaltung: Entscheidung und Risikomanagement, Sprache: Deutsch, Abstract: Die Zielsetzung dieser Arbeit besteht darin, den Ankereffekt als eine spezifische Urteilsverzerrung eingehend zu untersuchen und dessen Funktionsweise sowie den Ablauf dieses Effekts und dessen Folgen detailliert darzustellen. Dabei werden neueste Forschungsergebnisse und Studien herangezogen, um eine fundierte und aktuelle Darstellung zu gewährleisten. Ein besonderes Augenmerk liegt auf der Anwendung des Ankereffekts im unternehmerischen Kontext, wobei anschauliche Praxisbeispiele aus diesem Bereich zur Veranschaulichung verwendet werden. Darüber hinaus wird in der Arbeit der Fokus auf Debiasing-Maßnahmen gelegt, die darauf abzielen, dem Ankereffekt auf individueller Ebene entgegenzuwirken. Hierbei werden ebenfalls die neuesten Forschungsergebnisse und Studien einbezogen, um einen umfassenden Überblick über die verschiedenen Ansätze und deren Wirksamkeit zu geben. Durch die Untersuchung dieser Debiasing-Maßnahmen soll ein Beitrag zur Entwicklung von Strategien geleistet werden, die helfen können, die Auswirkungen des Ankereffekts zu minimieren und fundierte Entscheidungen in verschiedenen Kontexten zu fördern.