Sigmund Freud’s "The Uncanny" in Alfred Hitchcock’s "Psycho" and Darren Aronofsky’s "Black Swan" (eBook)

Sigmund Freud’s "The Uncanny" in Alfred Hitchcock’s "Psycho" and Darren Aronofsky’s "Black Swan" (eBook)

Benjamin Halking
Benjamin Halking
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783346740830
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bachelor Thesis from the year 2016 in the subject English Language and Literature Studies - Other, grade: 1,7, University of Cologne, language: English, abstract: This paper will revolve around Sigmund Freud’s The Uncanny and the momentum of suspense it can cause. Furthermore, an interview of Alfred Hitchcock will be looked at in excerpts, where he discusses the momentum of suspense. Subsequently, the theory of The Uncanny will be applied to Alfred Hitchcock’s 1960 movie Psycho and later to Darren Aronofsky’s 2010 movie Black Swan. Psycho sets an example of the suspense and is inevitably connected to the name of Alfred Hitchcock. Why is Psycho the embodiment of suspense and the uncanny? Opposed to Hitchcock’s masterpiece, the 2010 movie Black Swan will be looked at in terms of the uncanny. As this movie is considered to be “an uncanny representation of light and color”, it is supposed to form the counterpart to Hitchcock’s Psycho in terms of uncanny elements and the idea of suspense. These seemingly very diverse genres (the titles themselves give off different expectations already) shall be examined regarding the use of uncanny elements. It will be analyzed how these elements are used and what the degree and frequency of the uncanny does to both the movie and the viewer. This paper aims to correlate the amount, the frequency and the intensity of uncanny elements with the suspense that is built throughout both of the movies. Does the amount of uncanny do any harm to the idea of suspense? Is this idea following the principle of “the more the better” or rather “less is more”? The current status of research on this very matter is very scarce. Aside from the interview of Truffaut with Alfred Hitchcock himself, there appears to be no hard evidence that this matter has been dealt with. Only Hitchcock goes into this topic and explains what he fathoms by suspense and how to build it (through uncanny elements).