Creating Innovation Leaders (eBook)

Creating Innovation Leaders (eBook)

Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Curatore: Ceri Stefano; Banerjee Banny
Editore: Springer
Collana: Understanding Innovation
Codice EAN: 9783319205205
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book focuses on the process of creating and educating innovation leaders through specialized programs, which are offered by leading academic schools. Accordingly, the book is divided into two parts. While the first part provides the theoretical foundations of why and how innovation leaders should be created, the second part presents evidence that these foundations can already be found in the programs of ten top-level universities. Part one consists of six chapters following a rigorous plan of content development, addressing topics ranging from (1) innovation, to (2) the settings where innovation occurs, (3) innovation leadership, (4) the need to change education, (5) a taxonomy of advanced educational experiences, and (6) cases of positive vs negative innovation leadership in the context of complex problems. Here the authors show that a new kind of innovation leadership is urgently needed, how it can be created, and how it is put into action. The second part is a collection of invited chapters that describe in detail ten leading academic programs: their objectives, curricular organization, enrollment procedures, and impact on students. Selected programs include four North American institutions (Stanford’s d.school, Harvard’s Multidisciplinary Engineering Faculty, Philadelphia University, OCAD’s Master of Design on Strategic Foresight & Innovation), five European institutions (Alta Scuola Politecnica of Milano and Torino, the EIT Master Program, Paris’ d.school, Brighton’s Interdisciplinary Design Program, Aalto University) and the Mission D program at Tongji University in China. The book is dedicated to all those who recognize the need to provide stimuli regarding innovation and innovation leadership, primarily but not exclusively in academia. These include, but are not limited to, professors, deans and provosts of academic institutions, managers at private organizations and government policy-makers – in short, anyone who is engaged in promoting innovation within their own organization, and who feels the need to expand the intellectual and practical toolbox they use in this demanding and exciting endeavor.