Metacognition and Medical Humanities in Medical Education (eBook)

Metacognition and Medical Humanities in Medical Education (eBook)

Gabriela-Paula Florea
Gabriela-Paula Florea
Prezzo:
€ 112,31
Compra EPUB
Prezzo:
€ 112,31
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: New Paradigms in Healthcare
Codice EAN: 9783032010704
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book offers a pioneering interdisciplinary exploration into the role of metacognition in medical education and practice, focusing on transforming the doctor-patient relationship through cognitive, metacognitive, and humanistic approaches. It provides critical insights into how metacognitive strategies can enhance communication, empathy, and decision-making in clinical settings, thereby improving patient outcomes, healthcare quality, and burnout syndrome prevention among healthcare practitioners. The main topics covered in the book include the analysis of traditional and contemporary models of medical practice, the cognitive dynamics between healthcare providers and patients, and the integration of metacognitive training in medical education and practice. The volume delves into the philosophical underpinnings of medical practice, comparing biomedical and biopsychosocial models while promoting a more nuanced, relationship-centered approach that considers individual belief systems and psychological needs. This book advocates for a shift in mentalities rather than a paradigm shift. These topics are not just important; they are crucial as they address the ongoing quality-of-care crisis in healthcare systems worldwide. By focusing on metacognition, the book highlights the importance of self-awareness, reflection, and critical thinking in medical practice. It challenges conventional paternalistic models by promoting a collaborative, humanistic approach that values the doctor-patient relationship as a dynamic, interdependent process.