Infrastructures of Reality: Metaverse Stories, Spaces, Bodies (eBook)

Infrastructures of Reality: Metaverse Stories, Spaces, Bodies (eBook)

Bory PaoloHesselbein Chris
Bory PaoloHesselbein Chris
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: PoliMI SpringerBriefs
Codice EAN: 9783031971679
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This open access book focuses on two dimensions of the development of the metaverse that are crucial to ‘reality’, namely spatiality and embodiment. Metaversal technologies are thought to fundamentally affect both our spaces and bodies, which are two central aspects of the constitution of social reality. Both spatiality and embodiment are core elements of world-making that are being pulled into the ambit of metaversal projects. On the one hand, metaversal technologies are profoundly spatial in the sense that they render space in virtual form or overlay digital layers onto pre-existing physical spaces. On the other hand, metaversal technologies are directly geared towards the body in that they not only seek to extend or expand our embodied senses and emplace our bodies in virtual spaces, but they also seek to capture their behaviours and actions on a far more granular level. This can create new opportunities in terms of work, social interaction, and leisure, but can also open our bodies up to new, tech-driven interventions and control. Whether in the form of VR or AR, such technologies not only reproduce space but also rely on making spaces more legible and open to automated interventions. Taken together, the ‘metaversification’ of spaces and bodies gives rise to crucial questions about the goals and implications of metaversal developments by large technology companies and about the relationship between the developments of the metaverse and AI systems. Drawing on our combined background and expertise in Science and Technology Studies and the History of Media and Communication, we critically analyse the development of metaversal technologies and platforms by discussing a broad set of developments and examples from a wide range of technology and gaming companies. Written in clear, concise, and accessible language, and combining and applying novel theoretical frameworks and concepts to a currently emergent phenomenon, this book will find a large audience not only within academic and professional circles but also in popular culture.