Trajectories of Launch and Reentry Systems (eBook)

Trajectories of Launch and Reentry Systems (eBook)

Paolo Teofilatto
Paolo Teofilatto
Prezzo:
€ 131,03
Compra EPUB
Prezzo:
€ 131,03
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Springer Aerospace Technology
Codice EAN: 9783031757600
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book examines ascent trajectories of space launch vehicles and re-entry trajectories of space capsules. The decommissioned SCOUT is used as a reference launcher and the reader will be introduced to various and detailed aspects of a launch vehicle that are not generally available in the literature, since this information is limited to internal industry and agency reports. The SCOUT data are used here as a study case and the reader will be able to generate a complete numerical code using the general equations of flight introduced in different reference systems, including the time-dependent parameters representing the launcher and its environment with a high degree of accuracy. The guidance parameters for injection into orbits of different semiaxes, eccentricities and inclinations are determined by guessed values obtained by original analytical formulae. These formulae allow a fast and sufficiently accurate design of the rocket trajectory within the atmosphere; in the exo-atmospheric flight closed form solutions of the optimal problem of injection into orbit are provided. The second part of the book deals with re-entry trajectories. Basic analytical formulae for ballistic reentry are presented to evaluate the reentry trajectory and the capsule design in terms of critical parameters such as temperature and load peak. Entry corridors for ballistic reentry trajectories are then determined for various planets with atmospheres. The effect of lift is analysed to increase the entry corridors and guide the capsule to a target landing point. Autonomous and real-time guidance algorithms are developed for capsule of low aerodynamic efficiency and winged re-entry vehicles.