Finance and Law in the Metaverse World (eBook)

Finance and Law in the Metaverse World (eBook)

Prezzo:
€ 187,19
Compra EPUB
Prezzo:
€ 187,19
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Curatore: Mansour Nadia; M. Bujosa Vadell Lorenzo
Editore: Springer
Collana: Contributions to Finance and Accounting
Codice EAN: 9783031675478
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This edited volume examines the impact of the metaverse on finance and law. As the commercial development of the internet and digital technology has done for more than thirty years, the metaverse phenomenon raises questions about the relevance of existing legal rules in dealing with new practices: between the need for adaptation, evolution, or new rules. While the Blockchain ecosystem has developed steadily over the last few years and its applications are still evolving, can we assume that the metaverse will become "the most prodigious phenomenon of the 21st century"? The term metaverse refers to a virtual world. Technically, using known but evolving technologies, the term refers to a network of 3D virtual worlds. In its current state of development, there is a metaverse and not a single virtual world as there is an internal one, simply because its development is still dependent on proprietary technologies. The development of the metaverse is no less accurate, and a few recent examples suggest that lawyers will not be able to escape this phenomenon, which looks set to involve individuals, companies, and institutions. The financial world is not immune to the emergence of the metaverse either. Traditional finance is moving into new virtual worlds. Several banks and insurance companies are entering this world, far removed from their traditions. Some have even set up branches there. However, what are these financial institutions trying to achieve by entering this market segment? This book addresses these questions with contributions from academics and experts from both fields.