Redefining Media in the Digital Age (eBook)

Redefining Media in the Digital Age (eBook)

Paolo Sigismondi
Paolo Sigismondi
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: SpringerBriefs in Business
Codice EAN: 9783031667862
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

The global rise of streaming and social media platforms, and the influence of tech giants in increasingly more sectors of the economy including the media industry, have disrupted the status quo of the global media competitive landscape. This volume offers an insightful analysis of the profound changes in the competitive advantages in the media industry ushered in by digital convergence, and their ramifications. As Hollywood enters its second century, it faces novel challenges stemming from the digital revolution, which are greater, in magnitude and in impact, than any of those brought in by previous communication technology revolutions in the last century. These new challenges include the ascent of new competitors, leading conglomerates arising from the digital revolution, which as a result of the ever-expanding reach of digital convergence are successfully operating in the media sector as well. The new competitive dynamics are on display in the analysis of the streaming and social media landscapes. This book sheds light on the clash of two institutional logics within the new attention economy and its consequences on the competitive landscape. The legacy media institutional logics, represented by the legacy media conglomerates revolving around the Hollywood studios, which have established their primacy in the global mediascape for decades, now directly compete in the new landscape shaped by digital convergence with the digital media institutional logics identifying the tech giants emerging victorious from the digital revolution. The analysis utilizes the dichotomy between scripted and non-scripted media entertainment as a framework to assess the diverse competitive landscapes, business dynamics and their implications, of the different segments shaping the contours and boundaries of the media industry.