The Design of Digital Democracy (eBook)

The Design of Digital Democracy (eBook)

Gianluca Sgueo
Gianluca Sgueo
Prezzo:
€ 65,51
Compra EPUB
Prezzo:
€ 65,51
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Springer Textbooks in Law
Codice EAN: 9783031369469
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ever-stronger ties between technology, entertainment and design are transforming our relationship with democratic decision-making. When we are online, or when we use digital products and services, we tend to focus more on certain factors like speed of service and user-friendliness, and to overlook the costs – both for ourselves and others. As a result, a widening gap separates our expectations of everything related to digitalization – including government – and the actual practice of democratic governance. Democratic regulators, unable to meet citizens’ demands for tangible, fast and gratifying returns, are seeing the poorest results ever recorded in terms of interest, engagement and retention, despite using the most cutting-edge technologies. This book explores various aspects of the relationship between democracy, technology and entertainment. These include, on the one hand, the role that digital technology has in strengthening our collective intelligence, nurturing empathic relations between citizens and democratic institutions, and supporting processes of political aggregation, deliberation and collaboration. On the other hand, they comprise the challenges accompanying digital technology for representation, transparency and inclusivity in democratic decision-making. The book’s main argument is that digital democratic spaces should be redesigned to narrow the gap between the expectations and outcomes of democratic decision-making. It suggests abandoning the notion of digital participatory rights as being fast and easy to enjoy. It also refutes the notion that digital democratic decision-making can only be effective when it delivers rapid and successful responses to the issues of the day, regardless of their complexity. Ultimately, the success or failure of digital democracy will depend on the ability of public regulators to design digital public spaces with a commitment to complexity, so as to make them appealing, but also effectiveat engaging citizens.