Cultures in Human-Computer Interaction (eBook)

Cultures in Human-Computer Interaction (eBook)

Sergio Sayago
Sergio Sayago
Prezzo:
€ 42,11
Compra EPUB
Prezzo:
€ 42,11
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Synthesis Lectures on Human-Centered Informatics
Codice EAN: 9783031302435
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book provides an interdisciplinary synthesis of the topic of culture in the context of Human-Computer Interaction (HCI) and a structured overview of a large body of HCI research on (and with) culture. The book presents a short and guided overview of the concept of culture. It offers some background on the origin and development of the term culture. It also outlines some of its key traits and ingredients and summarizes three main perspectives of culture across disciplines. The book argues that culture matters considerably in HCI and discusses a number of reasons for and against its relevance. Arguments against include a lack of a universal or common definition of the term culture and globalization. Arguments in favor touch upon important aspects of HCI, including a diversely growing user base, the need to provide designers with enough support to design across cultures, and the inseparable relationship between culture and technology. The issues explored in this book can be classified into three, non-mutually exclusive, categories: theoretical, practical, and controversial. The book outlines the main conceptual perspectives of culture within HCI, including Geert Hofstede’s cultural dimensions theory, Edward T. Hall’s cross-cultural theory of communication, and Richard Nisbett’s cultural cognitive systems of thought as well as examining the ways in which culture has been operationalized in HCI research and the main functions of culture in this area. It closes with a discussion of some open issues intended to spark debate and future research. The literature this book draws upon covers a wide range of research disciplines, including Anthropology, Sociology, Cultural Studies, Robotics, Disability Studies, Cultural and Cross-Cultural Psychology, Usability, and Design. This book aspires to provide a useful overview of culture for HCI scholars at all levels.