Teaching Professional Attitudes and Basic Clinical Skills to Medical Students (eBook)

Teaching Professional Attitudes and Basic Clinical Skills to Medical Students (eBook)

Jochanan Benbassat
Jochanan Benbassat
Prezzo:
€ 70,19
Compra EPUB
Prezzo:
€ 70,19
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Codice EAN: 9783031265426
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

The second edition of this concise, easy-to-read title is designed for clinical teachers looking to refine their approach to teaching professional attitudes and basic skills to medical students. The core sections on communication skills, physical examination, and clinical reasoning have been fully updated; and the book has been expanded to cover such topics as the role of the social and behavioral sciences in clinical care, quality assurance of patient care, and the rationing of medical resources in clinical practice. On all topics, the renowned author clearly and adroitly offers keen insights gleaned from his long career, explaining the importance of these topics and how students form their own opinions about them. For example, writes the author, the primary goal of teaching the social and behavioral sciences is to raise awareness that age, low socioeconomic status, recent life events, drug dependence, mental illness, high body mass index, and belonging to an ethnic minority are risk indicators for morbidity. Second, the author address second opinions, outlining how not getting a second opinion is a cause of health care disparities. In addition, the author discusses how unexpected study results should not be ignored, nor should they be considered definitive evidence, but rather hypotheses that should be tested by further studies. Teaching Professional Attitudes and Basic Clinical Skills to Medical Students: A Practical Guide, 2nd Edition will be of great assistance to teachers who must provide an approach not only to teaching patient interviewing and the physical examination but to teaching key, clinically relevant topics of the behavioral and social sciences that are so vital to developing an effective, well-rounded physician.