Biosocial Interplay During Elementary School (eBook)

Biosocial Interplay During Elementary School (eBook)

Prezzo:
€ 84,23
Compra EPUB
Prezzo:
€ 84,23
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Curatore: Deater-Deckard Kirby; A.C. van Lier Pol
Editore: Springer
Codice EAN: 9783031071096
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book examines the effects of social relations during primary school on children’s neurobiology and pathways to maladaptation. It explores the ways in which after the transition to primary education children, supervised by teachers, need to function with their peers. The volume addresses issues affecting 10% to 20% of children who become poorly accepted or victimized by peers, receive low support by teachers or even have conflictual relations with teachers, and may perceive the classroom as a whole as nonsupportive. Key areas of coverage include: Detrimental effects of such social experiences, providing an overview of how such experiences affect children’s neurobiology factors to understand why these children develop maladaptive outcomes. Manifestations of social relations, their complexity, interrelations, and pathways leading to the maladaptive outcomes. How genetic factors may evoke children’s social environment and make them susceptible to its impact (e.g., findings on DNA methylation at both epigenome-wide level as well as on particular loci on candidate genes). Links between social environmental stressors and the psychophysiology of elementary school children and reviews both links with the autonomic nervous system as well as with the HPA-axis. The impact of social experiences on neurocognitive function development, decision making, and structural and functional brain development and discusses implications for research, prevention, and intervention. Biosocial Interplay During Elementary School is a must-have resource for researchers, professors, and graduate students as well as clinicians and other professionals in clinical child, school, and developmental psychology, educational psychology/policy and politics, social work, neuroscience, public health, and all related disciplines.